Vacanze invernali a San Cassiano

Sciare in Alta Badia tra le Dolomiti

La stagione invernale in Alta Badia è amata sopratutto per lo sci. A soli 200 metri dal nostro Bed and Breakfast si trova l’ovovia del Piz Surega che vi permette di partire alla scoperta degli oltri 1200 chilometri di piste del Dolomiti Superski, 130 dei quali solo in Alta Badia. Da novembre ad aprile si scia in un paradiso invernale tra neve fresca, splendite giornate di sole e panorami indimenticabili.

Tra le piste più belle ricordiamo la discesa dal Lagazuoi, lunga ben 8,5 km, nei pressi di San Cassiano e la Vallon-Corvara. Mentre tra gli itinerari sciistici piú importanti c’è lo skitour della Grande Guerra e la mitica Sella Ronda.

Ovviamente non c’è solo lo sci a San Cassiano ma é possibile svolgere attività sportive per tutti i gusti. A 3 km dal paese, il località Sarè/Armentarola, si trova il fiore all’occhiello dello sci di fondo con 38 km di piste in un ambiente magico. Sempre da qui é possibile partire con ciaspole o sci d’alpinismo ai piedi verso affascinanti avventure nella natura dolomitica.

Dal Piz Surega parte una bellissima pista per lo slittino raggiungibile con l’impianto di risalita e tanti sono i sentieri battuti per le vostre passeggiate invernali.

Al ritorno dalle piste o dalle vostre escursioni vi attende l’accogliente centro di San Cassiano, chiuso al traffico per qualche ora di svago e relax per godere al meglio delle vostre vacanze in Alta Badia.

Contattaci!

Mandaci una richiesta non impegnativa per prenotare online la tua vacanza a San Cassiano in Alta Badia.